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Come funziona il servizio di riparazione?
Facile. Seleziona “riparazione smartphone”, scegli il dispositivo e la riparazione da effettuare. Dopodichè aggiungi al carrello e completa l’ordine effettuando l’accesso con user e password oppure compilando il form per la registrazione.
Al resto pensiamo noi!
Un corriere effettuerà il ritiro del dispositivo previo accordi con te, effettueremo la riparazione oppure ti contatteremo in caso necessitassimo di maggiori info. A riparazione conclusa riceverai una mail attraverso la quale sarà possibile il pagamento con: bonifico bancario, carta di credito e/o PayPal. A notifica di pagamento ricevuto, rispediremo il dispositivo all’indirizzo indicatoci.
 
Quali marche riparate?
Principalmente Apple, Samsung, LG e Huawei. Hai un dispositivo di una differente marca? Niente paura, scrivi a info@lpricambi .it con i tuoi dati ed i dati del dispositivo (marca, modello, eventualmente colore e tipologia di intervento richiesto). Il nostro staff di risponderà entro 24 con un preventivo a te riservato.
 
Quali sono i costi di spedizione?
Per chi acquista con noi, il servizio di riparazione del suo dispositivo, non ci sono costi di spedizione. 
Il servizio assicurato di corriere espresso è offerto gratuitamente sia per il ritiro che per la riconsegna.
 
Quanto tempo impiegate per riparare il mio dispositivo?
Di solito impieghiamo massimo 48 ore, per la riparazione delle casistiche più comuni per quanto riguarda i dispositivi smartphone (sostituzione display e/o circuito), ci prendiamo fino a 48 h nel caso si trattasse della sostituzione della batteria. Il test di funzionalità in uscita difatti, in questo caso potrebbe impiegare la tempistica sopra descritta soltanto per dare sicurezza di successo per la riparazione, all’utente finale.
Per i tablet, soprattutto per quanto riguarda Apple, l’esperienza ci ha guidato verso prodotti che ci permettono di ricostruire anche i danni più importanti sulle strutture del case (cover posteriore) degli iPad. Per queste metodologie occorrono tempistiche di norma sui 3 gg lavorativi.
 
Perderò i miei dati?
La maggior parte delle riparazioni, interessa l’estetica del dispositivo e non la memoria dello stesso. Ricordiamo però, ai nostri clienti che siamo responsabili soltanto dei loro dispositivi. E’ quindi sempre buona norma, effettuare un backup per il salvataggio dei dati soprattutto prima della spedizione in assistenza del proprio dispositivo.
 
Ho un iPad al quale va sostituito il vetro, ma anche gli angoli sono deformi. Ci sono costi aggiuntivi?
No, LP è un servizio di riparazione specializzato nel recupero attraverso metodologie artigianali, delle cover posteriori, soprattutto per quanto riguarda gli Apple iPad. Sarebbe impossibile, l’installazione di un nuovo hardware (touch, vetro), senza dapprima garantire il normale riassetto della cover. Quanto sopra, rientra nei nostri standard di garanzia del servizio e viene svolto gratuitamente.
 
Mi hanno detto che si possono utilizzare parti di ricambio originali, anche voi lo fate?
Parzialmente vero. Le case costruttrici non hanno un canale per la rivendita di ricambi originali. Esiste per alcuni casi, la possibilità come per Apple e Samsung, l’utilizzo di ricambi rigenerati, dove lo schermo a cristalli liquidi viene recuperato dopo la rottura del vetro ed attraverso un particolare processo viene assemblato assieme ad un vetro nuovo compatibile.
C’è da dire altresì che la maggior parte dei ricambi disponibili sul mercato è compatibile con stesse caratteristiche e qualità degli originali ma privi dei codici seriali applicati ai ricambi che, vengono esclusivamente destinati alla produzione degli smartphone e tablet, da parte delle aziende costruttrici.
 
Posso consegnare il mio dispositivo a mano? 
LP Ricambi non ha una sede aperta al pubblico, ma rispondiamo a mail e telefono quindi oltre ai Feedback sui social potrete verificare la validità di questo sito e dei nostri servizi. Le spedizioni sono inoltre, tutte tracciate da servizio esterno, ed affidate il più delle volte a corriere espresso GLS; così che comodamente potrete ricevere a casa il vostro dispositivo, riparato.
 
Se non fosse riparabile cosa accade?
Il dispositivo viene riconsegnato a te così come ce lo hai inviato.
Sosterrai in questo caso solo le spese di visione e di gestione della pratica per Eur 25.00
 
Potete riparare il mio dispositivo, se lascio inserito il codice di sblocco?
Naturalmente si, ma non possiamo applicare la garanzia sul prodotto, semplicemente perché non abbiamo potuto testare prima e dopo il dispositivo.
Hai paura per i tuoi dati? Effettua un backup ed inizializza il contenuto del dispositivo, così potremo testare il tutto senza problemi.