Menu
Ricerca

Le presenti Condizioni di Vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") regolano la vendita dei prodotti commercializzati dall'azienda G.A.M.E. S.r.l.s. (General Assemblies Mechanical Electromechanical S.r.l.s.), al fine di assicurare la massima trasparenza e chiarezza nel rapporto con gli utenti.

L’utente intenzionato all'acquisto degli articoli in vendita sul sito http://www.lpricambi.it/ proprietà esclusiva di G.A.M.E. S.r.l.s. deve manifestare tale volontà attraverso una richiesta effettuata direttamente sul sito stesso seguendo le procedure ivi indicate, effettuerà l’inoltro del proprio ordine d’acquisto dopo la registrazione al sito e l’accettazione di quanto segue ed autorizzato G.A.M.E. S.r.l.s. (LP Ricambi) al trattamento dei dati personali dell’utente stesso e il relativo pagamento, di cui rimandiamo le modalità al capitolo di competenza.

 

ORDINI

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente in forma scritta o tramite il http://www.lpricambi.it/. Il cliente che invia l'ordine direttamente dal sito, riceverà al termine della procedura, una comunicazione via mail per la conferma dell'avvenuto ordine ed il numero d'ordine stesso. Nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d'ordine, la proposta s'intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto. E’ possibile effettuare l’annullamento di un ordine solo se lo stesso non è stato ancora evaso e la marce non ancora spedita, telefonicamente o a mezzo mail all’indirizzo: lpricambi@gamesrls.it

Per ordini già evasi invece, il cliente potrà esercitare il Diritto di Recesso.

 

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Il Diritto di recesso non è consentito a persone giuridiche (es. aziende, rivenditori, ecc.) e alle personefisiche che agiscono per scopi legati alla propria attività commerciale.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà semplicemente inviare a LP Ricambi una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata mediante raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:

 

CONDIZIONI PER IL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato. Il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti; il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, riportante il numero di RMA (codice per l’identificazione del reso); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente e deve essere accompagnata da valido codice di tracciamento;  in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, LP Ricambi darà comunicazione al cliente dell'accaduto e metterà a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso.

LP Ricambi non risponde in nessun modo per danneggiamento o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, LP Ricambi provvederà alla visione dei prodotti all’interno con il beneficio di firmare con riserva al corriere per verificarne per l’appunto prima, l’interezza del contenuto.

 

MODALITA' DI PAGAMENTO

LP Ricambi accetta modalità di pagamento sicure su suo sito online attraverso:

1) Piattaforma PayPal (3,9 % di commissioni):

2) Bonifico Bancario (nessuna commissione)

In questo caso l’amministrazione di LP Ricambi attenderà fino al completamento dell’accredito presso proprio istituto Bancario prima di evadere attraverso spedizione, l’ordine.

3) LP Ricambi accetta inoltre, come terza modalità di pagamento anche il contrassegno in contanti al corriere (Eur 7,90 di commissione)

Tutte le transazioni online avvengono in modalità protetta, tramite protocolli crittografici e certificati come il Secure Sockets Layer (SSL).

 

MODALITA E TEMPI DI CONSEGNA

Le spedizioni avvengono entro 24/72 ore successive all’evasione dell’ordine e possono subire ritardi per cause di forza maggiore non dipendenti dalla nostra società.

Per ogni ordine ricevuto entro le ore 13.00 la spedizione verrà effettuata il giorno stesso e con conseguente consegna su penisola italiana (escluse zone disagiate ed isole) al giorno lavorativo, successivo.

Le spese di trasporto sono a carico del cliente, chiaramente visibili al momento dell’effettuazione dell’ordine.

In concomitanza dell’ordine sarà visibile sia lo stato dello stesso che il tracking non appena disponibile, in collegamento al sito del corriere utilizzato. Qualsiasi problematica dovuta alla gestione del tracking da parte del corriere in questione LP Ricambi non è responsabile della mancata visualizzazione del tracking, altresì  il cliente, avrà la possibilità di monitorare tutte le spedizioni accedendo direttamente al sito del corriere utilizzato.

Utilizziamo corrieri nazionali come GLS (General Logistic System) e DHL con spedizione standard di norma non assicurata. L’assicurazione presso il corriere viene attivata soltanto se in conclusione all’ordine viene attivata l’opportuna voce di spunta per questo servizio. In caso di danneggiamento/furto/smarrimento del collo e a seconda del servizio scelto. LP Ricambi offre servizio di intermediar iato tra l’utente finale ed il corriere eventualmente gestendo la pratica di rimborso per l’utente. In nessun caso LP Ricambi si ritiene responsabile per gli eventi descritti sopra.

 

Garanzia (RMA)

I prodotti mostrati sul sito ed i servizi venduti da LP Ricambi sono assistiti dalla garanzia del produttore. Le foto che rappresentano i prodotti sono presenti al solo scopo illustrativo; LP Ricambi detiene il diritto di poter modificare tale immagini considerando che queste, possono differire in particolari, rispetto alla realtà. Il personale è altresì disponibile a chiarire quanto sopra. LP Ricambi non si ritiene responsabile di fraintendimenti o controversie dove si contesta lo stato dei ricambi/riparazioni, rispetto alle immagini proposte sul sito.

Per usufruire di tale garanzia si stabilisce che, il cliente dovrà:

In caso non sia presente la garanzia ufficiale del produttore, LP Ricambi garantisce i suoi prodotti, salvo ove diversamente indicato sul sito, per 90 giorni solari: per tutte le parti di ricambio, se risultati essere non funzionanti a pieno o parzialmente, in fase di test, senza rimozione dunque di pellicole timbri e sigilli dove presenti.

Per i prodotti ritenuti difettosi dal cliente che, ad una verifica dello staff tecnico di LP Ricambi si dimostreranno funzionanti, sarà addebitato il costo dell'intervento tecnico ed il costo delle spedizioni necessarie alla consegna e restituzione del prodotto.

LP Ricambi effettua per conto del cliente laddove richiesto per l’apertura di una pratica di RMA, il ritiro gratuito della merce in reso. Non si effettuano resi con lo stesso prodotto a meno di differenti accordi intrapresi tra il responsabile vendite e l’utente finale ma l’emissione di un voucher valido per l’acquisto successivo.

 

RISPETTO DELLA PRIVACY

Tutti i personali forniti dall’utente finale in fase di registrazione e inoltro dell'ordine sono raccolti, custoditi e gestiti esclusivamente da LP Ricambi e mantenuti su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con l’utente finale e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti e/o gestiti da terzi. 
LP Ricambi garantisce a tutta la clientela il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è G.A.M.E. S.r.l.s. sede legale: Via di Villa Ada, 10 – 00199 Roma (RM) e sede operativa: Via Pontina Vecchia, Km. 31,200 00071 Pomezia (RM) nella persona di Luigina Mariani che ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003.
Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla nostra sede operativa a mezzo raccomandata (A/R). Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l'informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all'autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.